Danny Buckland

Danny Buckland è un giornalista pluripremiato che scrive di salute per giornali, riviste e testate online in tutta Europa. Il suo lavoro spazia su tutti gli argomenti del settore salute con un forte accento sull’innovazione nella tecnologia, nello sviluppo di farmaci e nella riprogettazione del sistema per affrontare le crescenti sfide. Ha prodotto libri bianchi (strumenti di orientamento per la produzione partecipata di normative europee) e articoli sulla leadership di pensiero per una vasta gamma di clienti e enti di beneficenza, modera tavole rotonde e genera contenuti accattivanti.

Articoli

Salute mentale

Una buona salute mentale è una parte essenziale della vita, proprio come una buona salute fisica. I consigli sulla cura del proprio corpo rappresentano un flusso costante di informazioni, ma per lungo tempo non era noto ciò che si faceva.

Stress

Lo stress è una conseguenza comune della vita quotidiana. Complica il lavoro, l’ambiente domestico e le relazioni con diversi fattori scatenanti che spesso sembrano al di là del nostro controllo.

Dolore Cronico

Le definizioni dei dizionari non rendono appieno il concetto. Il dolore cronico è una condizione complessa che raramente viene risolta in modo rapido e spesso richiede soluzioni a livello emotivo e fisico.

Depressione

Depressione è un singolo termine che racchiude molti significati. Si tratta di un disturbo dell’umore che può toccare ogni aspetto della vita, ma presenta caratteristiche distintamente individuali.

Epilessia

Una diagnosi di epilessia può essere difficile da affrontare per tutta la famiglia, in particolare perché molti genitori non hanno una profonda conoscenza della malattia e del modo in cui aiutare i loro figli a farvi fronte.

Epilessia

Si tratta di crisi in cui il bambino rimane inconscio per breve tempo, fissa nel vuoto e non risponde a ciò che sta accadendo intorno. La loro frequenza e durata sono imprevedibili, creando preoccupazione nei genitori e nei familiari.

Epilessia

La maggior parte dei bambini affetti da epilessia dovrebbe essere in grado di frequentare la scuola tradizionale e godere della propria formazione senza problemi significativi, a condizione che vi sia una buona comunicazione tra la famiglia e la scuola.

Salute mentale

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto devastante sulla salute globale, con scosse di assestamento che si ripercuotono sulla salute fisica e mentale.

Epilessia

L’epilessia è una condizione del sistema nervoso centrale che colpisce più di 50 milioni di persone in tutto il mondo, causando sofferenza fisica, stress emotivo e compromettendo speranze e sogni dei pazienti.

Benvenuti

Effettua il login con le tue credenziali

Non hai un profilo? Iscriviti